Il massaggio con la candela, è una tecnica olistica dolce avvolgente, distende l'organismo promuove il rilassamento e il benessere, grazie a un contatto manuale e naturale.
.
Il massaggio con candela è una tecnica di massaggio moderna, utilizzata per alleviare i mali fisici e psicologici. Ha un’azione rilassante, idratante, decontratturante e stimola tutti i 5 sensi.
I sensi coinvolti in questo massaggio sono:
• la vista, si osserva la luce della candela mentre i burri vegetali di cui è composta, colano piacevolmente sulla pelle.
• L’olfatto: si sentono i delicati e preziosi profumi dei burri che rievocano situazioni piacevoli, come accade con l'aromaterapia.
• Il tatto: permette di ascoltare il ritmo delle mani che scivolano sul corpo durante il massaggio.
• L’udito: spesso una melodia orientale o rilassante accompagna il tuo massaggio.
• Il gusto: la pelle assorbe i burri sciolti e si disseta. Oltre alla sensazione di relax psicologico che questo coinvolgimento multisensoriale comporta, si dona tono e vigore al corpo, liberandolo da stress e fatica e ricaricandolo di benessere.
Le Candele utilizzate sono create da me, sono costituite da un mix in proporzioni variabili di: olio di cocco, olio di mandorle, olio di jojoba, oli extravergine di oliva aromatizzati (mirto, ginepro, arancia ect), burro di karité, cera d'api e di soia.
Il massaggio con candele è praticato direttamente con le mani e gli avambracci, con manovre ampie che rilassano e tonificano i muscoli.
.
Controindicazioni:
È sconsigliabile durante le mestruazioni e la gravidanza, e tutte le altre situazioni non adatte per ricevere un massaggio.